Domenica è il giorno del signore

Volete essere felici? C'è una Persona che dall'eternità non pensa ad altro che a volerci felici ,come una madre ed un padre vogliono felici i propri figli .

Qual è il problema allora? Questa Persona "Dio" ci ama e ci rispetta, ma non ci impone il suo amore: deve essere accolto. Gesù è venuto a rivelare un volto nuovo di Dio, ma ancora oggi abbiamo inculcate delle immagini di Dio sbagliate.

Abbiamo ancora l'idea di un Dio legislatore, giudice, invece Gesù è venuto a rivelare un Dio che ci offre vita in modo misericordioso e gratuito.

Gesù è venuto a dirci che siamo amati così come siamo, non perfetti e la Genesi, il primo libro della Scrittura, ci dice che siamo fatti ad immagine di Dio!

Ecco perché è nata la trasmissione "Domenica è il giorno del Signore": per metterci in sintonia con questa Persona, conoscere la sua Parola attraverso la Sacra Scrittura come ci propone la Liturgia della domenica.

Ogni domenica, la liturgia riprende un tema svolto soprattutto dal Vangelo e dalla prima lettura.

Con questa trasmissione Carla Sprinzeles tenta di centrare il tema, di proporlo, per suscitare l'interesse ad approfondirlo personalmente. E' il nostro interesse! Cambia totalmente il modo di vivere, sapere con certezza di essere amati da un Padre che provvede a noi, che ci cerca e ci dà la vita ogni istante instancabilmente e gratuitamente ci fa superare la paura e l'ansia di ogni giorno.

Il sabato alle 17:15 Carla Sprinzeles cerca di comunicarvi il messaggio che ha colto ascoltando la Parola e prega mettendosi così in sintonia con Dio per essere il più possibile fedele a Colui che ci vuole felici e ci ama. Sabatino legge i testi.

E' importante prepararsi il giorno prima e magari leggere personalmente le letture per ascoltare cosa la Parola vuole dire a me, a te che ascolti.

Oggi è importante crescere nella Verità. Siamo in una svolta epocale, o cresciamo o siamo destinati ad autodistruggrci!

Vi sembra importante? Siamo liberi e responsabili, uniamoci in questo cammino di crescita. Sarò felice di rispondere alle vostre mail.